Realizzazione sito web professionale, personalizzato sulle esigenze del cliente.

Avere un sito web professionale oggi è fondamentale. Rappresenta uno strumento in grado di raccogliere le informazioni utili per il potenziale cliente, che ha bisogno di conoscere e approfondire la realtà con la quale vuole lavorare e far crescere la propria attività. Fare tutto ciò può essere complesso se il sito web risulta incompleto, poco accattivante o mal posizionato su google.

Essere affiancati da professionisti che conoscono a fondo le regole della comunicazione online ed offline è il fulcro per ogni attività che ha bisogno di crescere in maniera consapevole. Qualità, chiarezza e semplicità diventano gli elementi essenziali per farsi trovare online e far conoscere sul web il proprio brand.

sito web professionale, semfim creative, marirosa fedele

Uno strumento commerciale pontentissimo

Siti intuitivi, veloci e accattivanti consentono di ottenere maggiori conversioni grazie alla facilità di navigazione. Analisi, strategia, progettazione e creazione di contenuti ottimizzati in ottica SEO, permettono di costruire una piattaforma che diventa il punto di riferimento del proprio target. Uno strumento commerciale potentissimo quindi, che permette al cliente finale, di fare acquisti, acquisire informazioni e determinare il valore, la storia del professionista al quale vuole rivolgersi. Ma quante tipologie di siti esistono? Quanto costa fare un sito web professionale?

Sito web vetrina

Realizzare un sito web professionale, abbiamo detto, è uno dei biglietti da visita fondamentali. A questo scopo nascono i siti web vetrina, pensati per attività commerciali che desiderano avere un biglietto da visita digitale di qualità e dal design professionale. Utilizzati per presentare prodotti e servizi offerti dall’azienda, professionista. Molto utilizzato soprattutto dalle start-up, vengono programmati su piattaforme open source ed il cliente può aggiornarli autonomamente secondo le indicazioni che gli daremo al termine del lavoro commissionato.

E-commerce

Gli e-commerce sono tipologie di siti pensati per attività che hanno bisogno di vendere i propri prodotti online, il proprio stile comunicativo e raggiungere gli obiettivi di business prefissati prima dell’apertura del negozio online. Questa tipologia di sito viene creata su infrastrutture open source tra cui WooCommerce e viene studiata sempre nel dettaglio. Avere un sito web professionale significa soprattutto pensare alle esigenze del cliente che acquista il prodotto attraverso il portale online, personalizzare elementi e curare i dettagli quindi significa creare un’esperienza utente soddisfacente che permette al cliente di ritornare ed acquistare altri prodotti sul tuo sito perché curato e ben posizionato.

Quando si parla di esperienza utente, si fa riferimento ad un sito web che racconta perfettamente la storia e l’attenzione che l’azienda ao professionista dedica al proprio cliente. Al termine della realizzazione del sito web, cliente verrà guidato affinché possa aggiungere e modificare i prodotti in autonomia.

Landing Page

Altra tipologia di sito web professionale utilizzato soprattutto durante i lanci di prodotto o per dare attenzione ad un determinato prodotto o attività promossa dall’azienda è la Landing Page. Una landing è una pagina la cui principale finalità è generare una conversione, convertire i visitatori del sito in lead (contatti) o in clienti. Per far si che questo avvenga, giocano un ruolo fondamentale i testi e le call to action ad essa collegate. All’interno di un sito web vengono utilizzate in specifiche sezioni per raggiungere obiettivi specifici di digital marketing.

Sito web professionale, l’importanza dei testi 

Abbiamo visto che sono tanti i punti da seguire per avere un sito web professionale e che in un mercato super inflazionato, dove l’offerta si moltiplica giorno dopo giorno, informare, aiutare, coinvolgere e convincere il pubblico a cui ci si rivolge è un tassello fondamentale, ma sempre più difficile. Durante la progettazione di un sito web, la stesura di un testo è quindi necessaria per far si che gli argomenti, il linguaggio e il tono di voce siano adatti a quel pubblico già individuato nella fase strategica. I testi sono il mezzo più importante e familiare per raccontare l’azienda, i suoi prodotti, la sua storia e i suoi valori. 

Ogni progetto che si rispetti basa la sua azione sul racconto dei propri valori e allora perché non affidarsi a professionisti esperti in copywriting per comunicare in maniera efficace storie, valori attraverso contenuti oltre che testuali anche grafici?

Tutto ciò che compone un sito web, diventa oggetto di comunicazione per far si che il messaggio arrivi diretto al potenziale cliente, che ha bisogno di navigare il tuo prodotto e comprendere come potrai aiutarlo ad ottenere ciò che desidera dal web, dalla sua azienda.

sito web professionale, web design, analisi, strategia

Perché scegliere SemFim Creative Marirosa Fedele

Raccontaci il tuo progetto

Dopo aver letto la tua email ed aver acquisito tutte le informazioni necessarie attraverso una call, video call o appuntamento, realizzeremo un preventivo per farti comprendere anche quanto costa un sito web professionale, che invieremo a mezzo e-mail. Il documento dettagliato, descrive metodologie di lavoro, obiettivi da raggiungere e tempi di realizzazione del progetto.

Visiona il preventivo

Dopo aver visionato il preventivo, restiamo in attesa di un vostro cenno per concordare una eventuale collaborazione ed approfondire aspetti emersi durante le visione del preventivo o che non sono stati affrontati durante il primo colloquio conoscitivo.

Richiedi un preventivo gratuito

Compila il form